Unione Universitaria Modena e Reggio Emilia

Unione Universitaria Modena è un’associazione studentesca confederata all’Udu Unione degli universitari (sindacato studentesco)

I nostri Principi

Unione Degli Universitari si pone come Principi Fondanti

Università Pubblica e di Qualità

Diritto al Welfare studentesco

Diritto allo studio (borse di studio)

Diritto ad una tassazione equa

Altre Informazioni:

L’Associazione Unione Universitaria – Modena è un’organizzazione che ha come primo obiettivo la rappresentanza degli Studenti Universitari all’interno degli organi accademici, accompagnata ad un impegno sindacale, politico, civile e di volontariato all’interno e fuori dall’Università.
È un’organizzazione democratica, antifascista, multietnica, laica, antirazzista, autonoma e senza fine di lucro, indipendente da partiti politici ed organizzazioni a questi assoggettati.
L’Associazione Unione Universitaria – Modena tutela i diritti degli Studenti portando le loro istanze negli organi accademici preposti.
Crede nel Diritto allo Studio come la possibilità oggettiva e per tutti di accedere all’Università e di poter completare il proprio percorso di studio.