come ricorderete, come rappresentanza abbiamo chiesto che l’Ateneo stringesse un accordo con Coursera, una piattaforma di corsi online.

In pochi giorni abbiamo saturato i 2000 posti messi a disposizione per Unimore. In accordo con l’Ateneo abbiamo quindi chiesto e ottenuto altri 2000 posti, sempre gratuiti. Coursera ha anche messo a disposizione una procedura di iscrizione diretta.

Pur mantenendo la possibilità’ per gli studenti di iscriversi, abbiamo deciso di estendere questa possibilità’ anche a docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Grazie alla nuova procedura, e’ possibile iscriversi direttamente sul portale Coursera a questo indirizzo:

Ricordo di utilizzare il proprio indirizzo email istituzionale Unimore.

IMPORTANTE: una volta iscritti a Coursera, si deve aderire al programma Unimore, tramite il link “Join for Free”.

Vi ricordo che il programma Unimore permette di svolgere test, esami e progetti gratuitamente, mentre le lezioni sono disponibili a tutti indipendentemente dal programma.

Vi ricordo anche che la scadenza per iscriversi ai corsi di Coursera, una volta iscritti alla piattaforma, e’ il 31 luglio 2020; il termine per completare i corsi a cui si e’ iscritti e’ il 30 settembre 2020.

Infine, ricordo che Per qualsiasi dubbio la nostra rappresentanza udu rimane disponibile per ogni informazione e potete contattarci alla nostre pagine su Instagram e su Facebook o al Sito

Categorie: Unimore