Dopo una nostra lunga battaglia all’interno della scorsa legislatura della Conferenza degli Studenti con l’ex Presidente Salvatore Mirabelli, l’Ateneo ha deciso di aprire alla pratica forense nei suoi uffici legali agli studenti di Unimore.

Si cerca un laureato con laurea quinquennale in Giurisprudenza

– Votazione minima: 106/110 e lode

– Laurea da non oltre 10 mesi alla data di scadenza della presentazione delle domande.

Stage da svolgere presso l’Ufficio Legale dell’Università di Modena e Reggio Emilia con contestuale pratica professionale forense, con borsa di studio, per il periodo di un anno, eventualmente prorogabile per il periodo necessario per il completamento della pratica forense, presso il medesimo Ufficio.

Descrizione della posizione: collaborazione nella svolgimento della attività di cancelleria; collaborazione nella ricerca normativa, giurisprudenziale e dottrinale, collaborazione nella redazione degli atti stragiudiziali e giudiziali nell’ambito del contenzioso amministrativo, civile e lavoristico.

Funzione aziendale: stagista con funzione di collaborazione diretta con il Dirigente dell’Area Legale e svolgimento della relativa pratica legale.

Periodo di stage: indicativamente a decorrere dal 1 novembre 2018 – Verrà firmato un primo contratto per il periodo novembre – dicembre 2018 e, previa copertura finanziaria, un contratto per il periodo gennaio – dicembre 2019, comunque non oltre il periodo di compimento della pratica legale.

Le domande dovranno pervenire entro il 10.10.2018 al seguente indirizzo: legale@unimore.it

Categorie: Unimore